LA MIA STORIA COMINCIA COSI....
The Road to heaven is filled with good intentions
La decisone di allargare la famiglia nasce prevalentemente dal mio desiderio di essere mamma! Un desiderio che ho sempre avuto, ma che si è molto precocemente venuto a scontrare con una dura realtà: la diagnosi di endometriosi profonda.
Questa diagnosi arriva da un ricovero in urgenza nel lontano 2007.
Cisti endometriosica e ciao ciao a metà ovaio e benvenuta risposta ai miei dolori.
Non ero pazza!
Nel 2013 dopo 2 anni di relazione con il mio ex, decidiamo che ci sarebbe piaciuto avere un pargolo, e l’unica soluzione possibile era la PMA.
Ne abbiamo fatte due in due centri diversi ovviamente due negativi.
Nel 2015 la nostra storia finisce. Sto sola per un bel po, fino a che nel 2021 conosco quello che oggi è mio marito.
Ci sposiamo nel Dicembre del 2022.
Decidiamo di allargare la famiglia e scopriamo che anche lui ha problemi Teratoazoospermia.
Altra bella tegola, ma sapevamo già che la strada era la PMA, scegliamo tra le varie opzioni un centro di Siena: Agi Medica.
E dopo le pessime esperienze passate, decido che questa volta terrò un blog della mia esperienza, una specie di diario on the road.
Non solo le cose pratiche, ma anche le sensazioni di volta in volta.
Al momento posso dire che il primo contatto è stato OK, non sono molto positiva del fatto che tutte le analisi vadano fatte li da loro, mi sembra molto modalità bancomat, ma uno deve cercare di adattarsi.
Abbiamo già parte degli esami fatti, e il fatto che non posso farli nella mia regione segnati dal medico non depone a loro favore, capisco che la ragione per loro sia guadagnare, anche se Comunque ci guadagnano, ma devono anche pensare che per le coppie è una scelta piuttosto esosa, se si può risparmiare qualcosa perché no, anche perché avere un positivo al primo colpo è un miracolo specialmente a una certa età e con una situazione fisica non ottimale, magari se un se li potesse risparmiare li investirebbe in un altro tentativo no?
Sto valutando l’idea di contattare un altro centro, ma devo anche tenere conto dei miei quasi 38 anni e 4 interventi all’ attivo, sono anche sovrappeso ( al limite) e ipertesa quindi la mia situazione di partenza non è già buona di per se.
Devo decidere quando andare a Siena, loro sarebbero partiti già dal prossimo ciclo, ma io vorrei far passare l’estate….
Ovviamente si accettano consigli, opinioni, suggerimenti, rimanendo nel rispetto di tutti.
Commenti
Posta un commento